25.02.2018 San Martino di Castrozza / Discesa: Ski Cross Circuito Famiglia Cooperativa (InterC)

Si è disputata domenica 25 febbraio sulla pista Conca a San Martino di Castrozza –  Impianti Tognola, la prova intercircoscrizionale di skicross del Circuito Famiglia Cooperativa. In cabina di regia per l’ennesimo appuntamento agonistico stagionale in quel di Primiero ancora una volta l’Us Primiero. Una giornata con condizione atmosferiche difficili ha accolto i piccoli atleti di tutte le Società del Trentino che si sono comunque dati battaglia su una pista ben preparata e non molto difficile.

Per quanto riguarda il gruppo Dolomitica-Cauriol seguito principalmente dal tecnico Stefano Griot questi sono stati i risultati: nelle cucciole femminile 2007 un 21° posto a metà classifica per Emma Dellagiacoma e un 37° posto per Anna Chiocchetti entrambe Dolomitica. Nei pari età maschile buono il risultato per Mattia Zanon della Asd Cauriol che si piazza in 15ª posizione, seguito al 18° posto da Matteo Silvagni della Dolomitica, leggermente più in difficoltà Roberto Aldrighetti che si classifica all’81° posto mentre non ha gareggiato all’ultimo momento Long Thijssen che si è leggermente infortunato durante la prova.

Nessuna nostra atleta nella cat. cucciole 2006 mentre fra i maschietti un altro buon risultato arriva per l’atleta della Asd Cauriol Nicola Deflorian che si piazza al 6° posto, per la Dolomitica al 30° posto troviamo Sebastian Smesnjak.

La asd Cauriol si piazza al 20° posto della speciale classifica per Società mentre la Dolomitica è al 23° posto.

Prossimo appuntamento del Circuito Famiglia Cooperativa per queste categorie come anche per i più piccoli i baby sarà per domenica 11 marzo al Passo Tonale per la disputa dei Campionati Trentini 2018, seguirà uno slalom gigante come ultima prova regionale e poi spazio a tanti allenamenti e tanto divertimento fino alla gara sociale 2018 prevista a questo punto visto le buone condizioni della neve per domenica 8 aprile.