Recupero 15ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª CATEGORIA

15ª GIORNATA CAMPIONATO – mercoledì 28 marzo
Ortigaralefre vs Dolomitica

Mercoledì 28 marzo sul campo di Grigno si è giocato il recupero della 2ª giornata del girone di ritorno contro l’Ortigaralefre.

La Dolo inizia subito con il piglio giusto e all’11 Brigadoi ruba palla e dal limite calcia di poco a lato. Passano quattro minuti e Gabrielli su punizione impegna seriamente il portiere avversario, ancora Gabrielli al 25° effettua un traversone in area sul quale Carpella di testa spedisce di poco alto sopra la traversa. Al 30° i padroni di casa alla prima occasione vanno vicini al goal con il numero 9 che da pochi passi dal portiere calcia sopra la traversa. Al 35° ancora Gabrielli calcia una punizione dal limite che esce di un soffio con il portiere immobile a guardare la palla, prima della fine del primo tempo è ancora Brigadoi che ben lanciato da Lucieri da posizione defilata entra in area e calcia di sinistro con la palla che esce a lato.

La ripresa inizia con l’Ortigaralefre che al 48° passa in vantaggio complice un errore del nostro portiere Dellantonio D. che non trattiene un tiro apparentemente innocuo dalla distanza, sulla respinta si catapulta il numero 9 avversario che insacca da due passi. Per qualche minuto i ragazzi accusano il colpo ma poi ricominciano a macinare gioco, mister Capaldo per dare più spinta offensiva manda in campo forze fresche inserendo Partel per Carpella e Zeni per Giacomelli che a sua volta verrà poi sostituito con Dellagiacoma. Nonostante la Dolo spinga schiacciando di fatto i padroni di casa nella propria metà campo e guadagnandosi anche tre punizioni dal limite che però di fatto non sortiscono l’effetto sperato, il risultato non cambia. Entra anche Bosin per Dellantonio G. e al 90° in piena area avversaria si crea una mischia con il portiere che in uscita travolge Brigadoi ma per l’arbitro è tutto regolare, la partita dopo 4 minuti di recupero si chiude con il risultato di uno a zero per l’Ortigaralefre.

A fine partita l’allenatore avversario in prima persona ha fatto i complimenti al nostro mister per l’atteggiamento e l’intensità che i ragazzi hanno messo in campo, affermando che il risultato non rispecchiasse quanto visto sul terreno di gioco. Personalmente sono soddisfatto della prestazione perché nonostante la sconfitta abbiamo giocato alla pari se non meglio dei nostri avversari che non va dimenticato sono secondi in classifica. Ora bisogna recuperare le forze e pensare a lunedì quando si andrà in Val di Sole per affrontare il Redival.

Bruno Giacomelli – Responsabile 1ª squadra