27.03.2018 Claviere-Sestriere / Discesa: Campionati Italiani Juniores

Francesca Fanti è bronzo nello slalom gigante

Anche nella giornata conclusiva dei Campionati Italiani Juniores di sci alpino di Claviere e Sestriere arriva una medaglia per il Trentino. Merito di Francesca francesca_fanti_andaloFanti, che è cresciuta agonisticamente in Trentino dallo Ski Team Fassa, arrivando alla nostra Società gialloverde Us Dolomitica di Predazzo, per poi accasarsi adesso con il Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro.

Francesca ha conquistato la medaglia di bronzo nello slalom gigante,  accusando un ritardo di 55 centesimi dalla neo campionessa italiana Veronika Calati, piemontese, che è riuscita ad imporsi grazie al quarto tempo nella seconda frazione (2’09″08), precedendo di 47/100 la romana Elena Sandulli, settima a metà gara e protagonista di un grande recupero. Quarto posto per Elisa Platino, quinta la roveretana delle Fiamme Oro Martina Peterlini, seguita da Marta Rossetti neo campionessa italiana di slalom speciale, sesta a fine gara.

Purtroppo non hanno concluso la loro seconda manche la predazzana Sara Dellantonio e la fassana Monica Zanoner, entrambe si erano classificate nelle prime 20 della prima manche.