26ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª CATEGORIA

26ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 27 maggio
Ozolo Maddalene vs Dolomitica   1 – 2
Gol: Samuel Partel, Giuseppe Lucieri

Domenica 27 maggio sul campo di Cloz in Val di Non si è giocata l’ultima partita di Campionato contro l’Ozzolo Maddalene. La partita inizia con la Dolo che al 12° alla prima occasione passa in vantaggio con una azione corale partita da un lancio da centrocampo di Lucieri per Pederiva che con un taglio in diagonale salta il proprio marcatore per poi servire Partel a centro area che in diagonale insacca. Passano quattro minuti e i padroni di casa pareggiano sfruttando al meglio una punizione dal limite che il numero 10 realizza. Al 21° complice una leggerezza nel disimpegno della nostra retroguardia l’Ozzolo colpisce un palo con un tiro da lontano del numero 7. La Dolo si sveglia e al 26° Giacomelli da fuori area calcia alto sopra la traversa, al 30° è Partel che dal limite calcia a rientrare con la palla che esce a fil di palo, al 38° Giacomelli serve Lucieri che controlla al volo e di prima sfiora il raddoppio. Prima dell’intervallo è ancora la Dolo a rendersi pericolosa con un tiro dalla distanza di Capaldo che sfiora la traversa.

La ripresa inizia con la Dolo che spinge e al 48° Partel calcia una punizione di prima che finisce abbondantemente sopra la traversa. Si arriva al 50° quando Lucieri, dopo essersi procurato una punizione dal limite, si incarica della battuta insaccando di precisione la palla all’incrocio dei pali per la rete del 2 a 1. Nel giro di dieci minuti Mister Capaldo effettua tre cambi rispettivamente Zeni Y. per Gabrielli, Zeni K. per Lucieri e Carpella per Partel. I padroni di casa sembrano incapaci di reagire e si affidano a lanci lunghi con la Dolo che con tranquillità gestisce la palla cercando di affondare con giocate in velocità. Anche l’Ozzolo effettua due cambi mentre per la Dolo entrano anche Dellantonio G. per Zeni Y. (infortunatosi) e Guadagnini per Pederiva. Senza altre grosse emozioni dopo tre minuti di recupero la partita termina sul risultato di 2 a favore della Dolomitica.

Una vittoria che arriva a coronamento di una stagione anomala caratterizzata dal cambio di allenatore avvenuto a metà campionato, la squadra ha chiuso a 32 punti rispettivamente 15 nel girone di andata e 17 in quello di ritorno a conferma della meritata permanenza nella categoria. Ora per un paio di mesi si stacca la spina per ricaricare le pile e ripartire poi per la prossima stagione.

Un grosso grazie a tutte quelle persone che ci seguono e collaborano con noi, buone vacanze a tutti e sempre forza Dolo….mitica.

Bruno Giacomelli – Responsabile 1ª squadra