Calcio Esordienti: Relazioni ultime partite

FASSA B – DOLOMITICA (0-1  0-0  1-1)
Sabato 19 maggio sotto la pioggia si è giocato a Vigo il match tra Fassa B e Dolomitica e per l’occasione i ragazzi finalmente mostrano un buon calcio. Il primo tempo se lo porta a casa la Dolo grazie a un gol di Fabrizio. Nel secondo tempo, dopo i soliti numerosi cambi, l’atteggiamento rimane lo stesso e sfioriamo il gol in un paio di occasioni ma il tempo finisce a reti inviolate. Nel terzo arriva subito il gol di Sebastian, seguono altre tre occasioni limpide per il raddoppio che non arriva mentre il Fassa pareggia secondo la legge del calcio che chi sbaglia prima o poi subisce. Sul punteggio finale dei tempi vinciamo noi.

DOLOMITICA – CIVEZZANO (0-1  1-0  0-2)
Domenica 27 maggio si è svolta l’ultima partita al comunale del Campionato Esordienti contro il Civezzano. Nel complesso un bel incontro con una squadra decisamente più fisica di noi ma che ci lascia giocare. Nel primo tempo loro vanno in vantaggio dopo 5 minuti ma noi siamo reattivi e creiamo tante occasioni malamente sfruttate. Nel secondo tempo bel gol dalla distanza di Thomas e alcune buone azioni sulla fascia sinistra con Matteo Silvagni, loro prendono un palo ma ci offrono tanti spazi per ripartire. Nell’ultimo tempo la Dolo va sotto di un gol dopo trenta secondi, poi un arrembaggio per cercare il pari che purtroppo non arriva, subiamo infine il raddoppio.
Finisce così partita e campionato. Oggi nonostante la sconfitta i ragazzi si sono comportati bene. Sono comunque contento dell’andamento del campionato nonostante gli alti e bassi che hanno caratterizzato il nostro cammino. Ci è mancata costanza peccato, perché questa squadra poteva giocarsela con tutti,  vedi la gran partita contro il Gardolo all’andata.
Bravi tutti e forza Dolo!

Flavio – Allenatore squadra esordienti