18° CAMPIONATO NAZIONALE DI ATLETICA LEGGERA

Si è svolta, da giovedì 3 a domenica 6 settembre, a Grosseto, la diciottesima edizione del Campionato Nazionale del Centro Sportivo Italiano che assegnava i titoli di campione nazionale nelle varie specialità dell’atletica.

Accompagnati dall’allenatore Vito Vanzo, erano presenti a questa importante manifestazione, anche nove atleti dell’Unione Sportiva Dolomitica. Insieme agli ormai esperti Vito Vanzo, Matteo Ferrari, Pamela, Lorenzo Croce e Valerio Desilvestro anche i “debuttanti” Giulia Annicchiarico, Endrit Berisha, Giulia Zangrando e Kevin Zeni. Buoni i risultati per gli atleti gialloverdi, che si sono comportati veramente bene, impegnandosi in tutte le gare alle quali hanno partecipato.

Un titolo italiano per Pamela Croce nel salto2015.9.4-6 Grosseto Camp.Ita.CSIb in alto della categoria allieve che, lasciandosi alle spalle le avversarie a 1,53, ha proseguito fino a raggiungere la quota di 1,60, sbagliando di pochissimo 1,64. Buone per lei anche le prove nel salto in lungo dove a chiuso in quarta posizione mentre nei 200 metri è quinta. Brava Pamela!

Una bella sorpresa arriva da Endrit Berisha, che conquista inaspettatamente ma con merito l’argento nei 60 metri ad ostacoli per la categoria ragazzi. Quindi si classifica quarto nei 60 metri piani, quinto nel salto in lungo ed è tredicesimo nel lancio del peso.

Altra medaglia d’argento per l’allenatore Vito Vanzo, che dopo una gara di testa cede il primo posto in volata, classificandosi secondo nei 5000 metri veterani.

Bene tra le allieve la nostra velocista Giulia Zangrando, quarta nei 200 metri e quinta nei 100. Bella soddisfazione per a2015.9.4-6 Grosseto Camp.Ita.CSIa (1)Giulia, che ha iniziato da poco in questa specialità e già si fa valere e conoscere. Tra i cadetti un Matteo Ferrari sotto tono deve accontentarsi di un 15° posto nel salto in lungo e un 22° negli 80 metri. Meglio la sua prestazione sui 300 metri che lo vede in nona posizione.

Da sottolineare l’impegno degli altri partecipanti a questa manifestazione, gli esordienti il nostro portabandiera Valerio Desilvestro, Giulia Annichiarico, il cadetto Kevin Zeni, e l’amatore Lorenzo Croce che come sempre si sono impegnati al massimo per portare in alto il nome dei nostri colori gialloverdi.

E allora bravi a tutti, un grosso GRAZIE a Vito Vanzo che ormai da anni porta i nostri atleti (non solo i migliori) a questo importante appuntamento ….. e alla prossima rassegna!!!