21.10.2018 / 7ª GIORNATA CAMPIONATO Prima Categoria

7ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 21 ottobre
Pinè vs Dolomitica  2 1
Gol: Jonathan Boneccher

É andato in scena al “Millepini” domenica 21 ottobre il match di Prima Categoria tra Pinè e Dolomitica.

I padroni di casa partono subito all’attacco e al 1′ vanno al tiro dal limite ma Guadagnini non si fa trovare impreparato. Per vedere la Dolo nella metà campo opposta bisogna però aspettare ancora un po’, è infatti il 16esimo quando Dellagiacoma calcia da buona posizione, ma è solo il preludio del gol. Il vantaggio gialloverde arriva 7 minuti più tardi grazie a Boneccher che è bravo a sfruttare un passaggio filtrante di Capaldo in area. Il Pinè non impiega però molto a rimettere le cose in pari, passano poco meno di 120″ quando la formazione di casa trasforma un rigore. La Dolo non molla e prova invano a portarsi nuovamente avanti con Kola. Gol sbagliato gol subito dicevano, è infatti lo scadere del primo tempo quando il Pinè dal limite insacca la rete per il 2 a 1.

Al rientro dagli spogliatoi la Dolo è grintosa e ci crede, anche lasciando spazio a contropiedi avversari, prima con Gabrielli, poi con Kola e infine con Lucieri ma, complice l’espulsione proprio di quest’ultimo per doppia ammonizione, cala e concede spazi pericolosi. Non servono a nulla i cambi di Mister Capaldo che inserisce Dellantonio A. per Gabrielli D., Gabrielli M. per Dellagiacoma S. e Guadagnini E. per Dellagiacoma N.. L’incontro termina così per 2 reti a 1.

Resta l’amaro in bocca per una partita che forse sarebbe potuta andare diversamente se la testa avesse aiutato un po’ di più. Ora però non bisogna demordere e restare concentrati per domenica prossima quando, sempre in trasferta, la Dolomitica incontrerà il Primiero.