22.12.2018 Anterselva / Biathlon Aria Compressa: Trofeo Hubert Leitgeb

Casagrande Gabriel della Dolomitica si aggiudica la gara allievi U15 maschile

gruppo 22-12-18 anterselvaPartita oggi ad Anterselva la stagione del biathlon giovanile altoatesino con fucile ad aria compressa, con le gare dalle categorie baby per salire su fino agli allievi. Al via anche alcuni atleti dei Comitati limitrofi, Trentino e Veneto, purtroppo le nuove regole imposte dai padroni di casa hanno concesso soltanto 10 posti atleta per ogni Comitato. Questa volta a rappresentare il Trentino c’erano gli atleti della Valle di Fiemme accompagnati dal tecnico allo Ski College di Pozza di Fassa, Giancarlo Dellantonio che è anche il coordinatore dei tecnici del Comitato Trentino per la stagione 2018/2019 dopo aver seguito per anni tutto il movimento del biathlon Trentino.

Nuovamente a segno nelle cat. allievi sia femminile che maschile gli atleti di Fiemme a confermare quanto di buono avevano già fatto vedere ad inizio dicembre in casa a Lago di Tesero.

arrivo CasagrandeNella gara allievi maschile sulla distanza dei 4 km (2+1+1) con due serie di tiro a terra, grazie al miglior tempo di categoria sugli sci stretti e zero errori al poligono, si è imposto il primierotto ma nostro portacolori gialloverde della Dolomitica Gabriel Casagrande. Al secondo posto Jones Raffl dell’Asc Passeier che ha però commesso due errori al poligono 1-1, come due errori nella seconda serie 0-2 li ha commessi Lukas Schweinbacher arrivo Baldessari(Sc Ultimo) terzo classificato. Per la Dolomitica in questa categoria segnaliamo il 10° posto di Thomas Baldessari che ha commesso purtroppo tre errori nella seconda serie al poligono. Al 15° posto ancora un atleta della Valle di Fiemme e precisamente Daniel Terzer della Stella Alpina Carano.

Grande soddisfazione per il Trentino anche nella cat. allievi femminile dove ai primi due posti del podio troviamo le atlete della Us Cornacci Tesero, nell’ordine Fabiana Carpella che non ha commesso nessun errore al poligono e Irene Vinante con un errore nella seconda serie. Al terzo posto Sophia Pichler atleta di casa Asd Anterselva che ha commesso due errori al poligono 1-1 e passaggio Gilmozzi Benedetta 3ancora Us Cornacci al quarto posto con Elisa Lorenzoni anche lei bravissima a non commettere errori al poligono. Per quanto riguarda la Dolomitica troviamo all’8° posto Beatrice Chiocchetti 1-1 al poligono e al 9° posto Benedetta Gilmozzi 0-3.

Infine nella cat. ragazzi maschile che ha gareggiato sui 3km (3×1) sempre con due serie di tiro a terra, per quanto riguarda gli atleti trentini troviamo al 19° posto di classifica Alessandro Marta portacolori gialloverde della Dolomitica che ha commesso purtroppo 3 errori al poligono 1-2 e al 20° posto Alessio Vinante della Cornacci con sette errori sul poligono 3 – 4.