12.01.2019 Passo San Pellegrino / Sci Alpino: Circuito Auto Drive Cup

Alice Deflorian della Dolomitica 2 volte sul podio:
ORO E BRONZO in GS

Sabato 12 gennaio è partita ufficialmente sulla neve la nuova stagione agonistica del Circuito Auto Drive Cup con il primo weekend di gare al Passo San Pellegrino. Un opening incredibile con sorprese una dopo l’altra. Fra queste anche i buoni risultati di Alice Deflorian, atleta gialloverde della Dolomitica.

Alice1Nel primo gigante al femminile la vittoria va a Alice Deflorian della Dolomitica, una sorpresa che deve comunque dare più fiducia alla nostra portacolori gialloverde, sempre per la Dolomitica in prima gara arrivano un 9° posto con Eleonora Dellantonio, 11ª Martina Piazzi, 12ª Camilla Longo, 16ª Nataly Berti. Al maschile per la Dolomitica nella prima gara arrivano un 20° posto per Andrea Boninsegna, 33° posto Federico Morandini.

Nella seconda gara di giornata, sempre slalom gigante, Alice Deflorian ancora sulAlice3 podio ma questa volta si deve accontentare del gradino più basso, le altre nostre atlete chiudono all’8° posto Martina Piazzi, 9ª Camilla Longo e 11ª Nataly Berti, uscita purtroppo Eleonora Dellantonio. Al maschile per gli atleti gialloverdi il miglior risultato arriva da Silvio Delugan 12° classificato, (non era arrivato al traguardo in gara 1), 22° posto per Andrea Boninsegna, 28° Federico Morandini.

Alle gare di domenica 13 sempre al San Pellegrino non hanno partecipato i nostri atleti, ma la Dolomitica grazie ai punti conquistati nella prima giornata mantiene il 2° posto nella classifica generale fra Società con punti 380 preceduta dal Wonder Ski con punti 595 e davanti all’Ag. Sportmarket punti 349.

Prossimo appuntamento a Pampeago, domenica 20 gennaio, dove organizza il Maicol Ski Team, per un nuovo GS+SL e una nuova sfida tutta da vivere ed alla quale hanno già confermato la presenza gli atleti Dolomitica accompagnati dal tecnico di riferimento Matteo Loss.