17.03.2019 16ª GIORNATA CAMPIONATO Prima Categoria

16ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 17 marzo
Dolomitica vs Calceranica  3 – 3
Gol: Daniel Gabrielli, Giuseppe Lucieri, Stefano Dellagiacoma

Domenica 17 marzo si è giocata, sul campo di casa, l’incontro di Prima Categoria tra Dolomitica e Calceranica.

La gara di andata era stata ricca di gol e le due squadre neppure questa volta si sono volute smentire regalando grandi emozioni. Bastano infatti solamente 2 minuti dal fischio d’inizio alla Dolomitica per andare in vantaggio con Lucieri che conquista palla a centrocampo, salta un avversario e apre sulla sinistra per Gabrielli che dal limite con un gran sinistro insacca alle spalle dell’incolpevole n.1 ospite. La reazione del Calceranica non si fa attendere e all’ottavo minuto su calcio d’angolo, Sartori in area è il più lesto e riporta il match in parità. Al 26′ la Dolo rischia un po’ troppo ad uscire dall’area con il pallone al piede e in questa occasione Anderle intercetta e mette al centro un pallone che sembrava innocuo per Dellantonio D. ma non per il proprio compagno di squadra Moser che anticipa Dellantonio e segna il gol del 1-2.

Al rientro dagli spogliatoi un’ottima triangolazione tra Giacomelli e Kola, mette quest’ultima solo davanti all’estremo difensore ospite che para la conclusione. Due minuti più tardi l’azione si ripete con Giacomelli che questa volta calcia a lato. Al 51′ è ancora la Dolo con una punizione di Gabrielli dalla sinistra, con Kola che fa da sponda a Capaldo, quest’ultimo però alza sopra la traversa. Dopo dieci minuti di netta supremazia gialloverde, rischiando anche qualcosina, è il solito Moser che approfittando di un malinteso dei padroni di casa, trova Dellantonio D. nella terra di nessuna e lo scavalca con un perfetto pallonetto. La Dolo però non si demoralizza e al 90esimo è ancora Kola che di testa mette alto. L’arbitro, complici le numerose sostituzioni e ammonizioni, concede ben 9 minuti di recupero e al 92esimo Kola crossa dalla sinistra e trova Lucieri che in area accorcia le distanza. Il cuore Dolo non si smentisce e al 94esimo segna il pari con Dellagiacoma S. che raccoglie un traversone del neo entrato Dellantonio Nicola.

L’incontro si conclude quindi in parità, un risultato più che meritato specialmente per la grande forza di volontà e cuore messi in campo dai ragazzi di Mister Capaldo. Quanto visto oggi deve essere di inizio per la rincorsa alla risalita in classifica, che ci auguriamo, possa avvenire al più presto.