24.03.2019 17ª GIORNATA CAMPIONATO Prima Categoria

17ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 24 marzo
Telve vs Dolomitica  4 1
Gol: Giordano Dellantonio/autogol

Domenica 24 marzo la Dolomitica è andata in trasferta sul campo del Telve per il quarto incontro del girone di ritorno del Campionato di Prima Categoria.

Dopo soli 4 minuti dal fischio d’inizio il Telve sviluppa un’ottima azione in fascia con un cross dal limite che però non centra la rete. Al 10′ il Telve si porta in vantaggio con un tiro da fuori che insacca e sorprende un distratto Dellantonio D. Una decina di minuti più tardi è sempre il Telve a far partire un cross, la palla esce sul fondo ma l’arbitro non fischia e i padroni di casa quindi raddoppiano. La Dolo è nervosa ma ci crede e al 32′ Gabrielli crossa per Lucieri che viene però anticipato dall’estremo difensore. Tre minuti dopo la Dolo ci riprova con Dellantonio che serve Lucieri che questa volta lancia fuori. Per i dieci minuti successivi nulla di rilevante più succede.

Al rientro dagli spogliatoi la Dolomitica vuole a tutti i costi riaprire l’incontro e al 47′ ci riesce su calcio d’angolo battuto da Gabrielli, con Dellantonio che fa ponte a Lucieri il quale questa volta non sbaglia e accorcia le distanze. La Dolo ha cuore ma non è fortunata nè con Gabrielli su punizione dal limite al 50esimo, nè con Kola che nei quindici minuti successivi ci prova due volte, prima con un tiro da fuori che esce di un soffio e poi con il portiere di casa che respinge con i pugni. Anche Defrancesco partecipa nell’estenuante ricerca del pareggio, ma il n.1 del Telve è attento e salva i suoi prima respingendo su punizione e poi bloccando la sfera a Defrancesco con il piede. La Dolo a questo punto è sbilanciata e il Telve ne approfitta. Su una ripartenza i giallloverdi riescono a mettere la palla in corner ma una mischia in area favorisce i padroni di casa che allungano nuovamente. La Dolo si rialza ma il Telve tenta un altro contropiede in tre contro uno e non sbaglia il gol del 4 a 1. Nulla può il disperato tentativo di Kola che sullo scadere tira dal limite una palla che si vede respingere sulla linea da un difensore.