24.03.2019 Passo Lavazè / Fondo: 59° Trofeo Laurino

GruppoDoloGiornata meteorologicamente stupenda al Passo Lavazè e finale di stagione con il “botto” per la Dolomitica che, dopo 13 lunghi anni di vari podi, ritorna a portare nella Sede di Via C.Battisti l’ambito Trofeo. Grande merito al gruppo dei nostri ragazzi e allenatori oltre che della Società stessa.

Prima della cronaca di gara ci teniamo a ringraziare nuovamente volontari e genitori per l’ottima riuscita della festa che abbiamo organizzato con pasta party e dolci, con l’occasione di passare alcune ore in amicizia, al quale siamo giunti numerosi.

Per il 59° Trofeo Laurino ben 54 gli atleti con i nostri colori (atleti del fondo – biathlon – combinata nordica) e con il contributo di tutti siamo riusciti a vincere la classifica riservata alle Società con 133 punti, un buon margine sul G.S. Marzola punti 109 e U.S. Primiero punti 103.

Tanti gli atleti nelle categorie minori, alcuni anche alla prima esperienza di gara, ma molto determinati e ben supportati dalla Maestra Nunzia Morandini del nostro corso scuole. Tra le Super Baby troviamo al 4° posto Deborah Ceol e al 7° la più piccola Martina Ossi, bravissime entrambe. Tra i piccoli al maschile andiamo subito a cogliere la prima vittoria di giornata con un caparbio Martin Dellagiacoma che taglia il traguardo per primo seguito da Francesco Zorzi (Cauriol) e Antonio Broch (Primiero). Buon 4° posto per il nostro Alex Delugan, a seguire troviamo 26° David Moroni, 29° Ryan David Barbulescu, 32° Mattia Veronesi e 35° Alessio Braito, complimenti a tutti.

Baby femminile con una sola rappresentante, Aurora Veronesi, che giunge al traguardo in 23ª posizione. Baby maschile con il nostro Manuel Boninsegna che è 5°, Stefano Colpi 18°, David Pernter 26°, Davide Leso 30°, Klaus Dellagiacoma 33°, Alessandro Monsorno 47°, Andrea Defrancesco 50°, Michele Braito 58°, Tobia Rea 59°, Giancarlo Feligetti 64° e Ludovico De Angelis 70°, in questa categoria gialloverdi numerosi, buon segno per il nostro futuro.

ClaraFacchiniPassando alle Cucciole, Clara Facchini è 17ª, Nicole Kathryn Cook 38ª, Sofia Dellantonio 40ª e Giulia Ossi 52ª. Nei Cuccioli maschileEnrico Bucci, 11° Giovanni Bridi, 23° Luca Morandi, SofiaDellantonio27° Simone Sgarbi, 38° Jacopo Rea, 42° Alessandro Marta e 60° Nicola Morandini.

Nelle categorie Ragazzi, dove si comincia a respirare di più l’agonismo, al femminile abbiamo Natasha Boninsegna con un ottimo 14° posto, seguita dalla sorella Giada che è 31ª, poi un’altra Giada, Delugan questa volta che è 32ª. PariLucaFerrari età al maschile, podio per Luca Ferrari 3°, come di consueto dietro ai due primierotti Nicola Romagna e Samuele Bettega. A seguire ottimo 5° posto per Luca Libener, 20° Nicola Mosele, 22° Christian Ceol, 34° Bryan Venturini, 39° Jihad Ouachi e 43° Cristian Ventura.

Categoria Allieve dominata dalla nostra Gloria Gabrielli che, con sorpresa di tanti Podioma non del suo allenatore Attilio Dellagiacoma che crede molto in lei, vince di misura su Sabrina Nicolodi (Marzola) e Michela Ciccolini (Rabbi). Tra gli Allievi i nostri 4 rappresentanti forse si accordano prima del via, perché si classificano al 13°, 14°, 15° e 16° posto racchiusi in meno di 30’”. Nell’ordine Stefano Mazzel, Christian Leso, al via nonostante alcuni problemi fisici che lo limitano ormai da metà stagione, Martino Facchini e Damiano Rasom. Per il futuro con il gruppo Allievi contiamo di dar lustro alla nostra Società come ormai è tradizione.

Aspiranti maschile con un solo rappresentante, Matteo Ferrari, 1° come al solito, seguito da Simone Mastrobattista (Monti Pallidi) e Lorenzo Riccardo Masiero (Montebelluna).

Juniores maschile, dove per poco non riusciamo nell’impresa di monopolizzare il podio, 1° posto per il nostro Riccardo Bernardi, seguito dall’amico Matteo Leso, 3° Simone Mattarei (Rabbi) e 4° il nostro Ivan Mariani. Per concludere la cronaca nelle cat. Aspiranti femminile e Junior femminile, dove purtroppo non abbiamo atlete, vittoria per Silvia Campione (Cauriol) su Alessia Andreolli (Marzola) e Aurora Trettel (Cauriol), mentre tra le più grandi vince Nicole Monsorno (Fiamme Gialle) su Maria Eugenia Bocciardi (Marzola) e la predazzana nostra ex Caterina Piller (CUS Trento).

La giornata di oggi ci conferma che siamo un bel gruppo, che tutto il lavoro svolto alla fine porta ai risultati, non solo sportivi, ma anche di grande aggregazione e amicizia.

Eriberto Leso – Responsabile settore fondo