12.05.2019 24ª GIORNATA CAMPIONATO Prima Categoria

24ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 12 maggio
Ortigaralefre vs Dolomitica  1 – 1
Gol: Enea Kola

Nel pomeriggio di domenica 12 maggio si è giocata a Grigno la dodicesima giornata del girone di ritorno del Campionato di Prima Categoria tra i semifinalisti della Coppa Provincia Ortigaralefre e Dolomitica.

Sono i padroni di casa a dettare il ritmo del gioco in avvio e la Dolo fatica ad ambientarsi studiare gli avversari tanto che in due occasioni rischiano di subire gol in appena due minuti, al 28′ con un tiro che esce di un soffio e poi al 30′ con un bel cross di testa che però Guadagnini S. riesce a smorzare attento. Lentamente i gialloverdi entrano in partita avanzando di metro in metro fino a colpire gli avversari, una bella ripartenza di Pederiva che mette in mezzo un cross rasoterra per Kola, quest’ultimo non sbaglia e insacca sul secondo palo. A questo punto l’incontro si infiamma e numerose sono le occasioni per entrambe le squadre.

A inizio secondo tempo la Dolo ha un atteggiamento diverso rispetto al primo ma, con il passare dei minuti cede inevitabilmente al forcing dei padroni di casa che più volte cercano il pareggio che la difesa gialloverde non concede. Da un calcio d’angolo però l’arbitro vede un tocco di mano gialloverde e fischia il rigore che l’Ortigaralefre non sbaglia. Entrambe le squadre a questo punto cercano il raddoppio concedendo anche occasioni agli avversarie, le occasioni più nitide sono della Dolo con Gabrielli che si vede respingere la palla dall’estremo difensore di casa e con Capaldo che dal limite dell’area calcia fuori di un soffio.

Finisce con l’ennesimo pareggio l’incontro di Grigno, una vantaggio meritato e poi rimontato per la seconda volta consecutiva da un rigore avversario. Un match tutto sommato equilibrato e giocato a viso aperto da entrambe le squadre. Arriva quindi un altro punto che non muove di molto la classifica ma che anzi porta i gialloverdi a pari punti con altre due squadre.

Ora la concentrazione deve essere massima poichè gli ultimi due incontri del girone vedono il Civezzano prima, domenica prossima sul campo di casa, a pari punti, e l’Azzurra in chiusura di stagione, al momento appena sotto a meno 2. Due scontri diretti e combattuti che valgono tutto, valgono una salvezza che ci auguriamo fortemente possa arrivare.

Forza forza, mettetecela tutta. Tifiamo per voi, forza Dolo!