11.05.2019 Segonzano / Calcio Esordienti: Valcembra vs Dolomitica (1-3 1-1 1-3)

Dopo il rinvio di domenica 5 maggio della partita del Campionato Esordienti prevista a Predazzo tra Dolomitica e Pergine Calcio a causa dell’abbondante nevicata, sabato 11 si è giocata a Segonzano la penultima giornata del girone di ritorno tra Valcembra e Dolomitica.

Dopo appena 20 secondi di gioco la Dolomitica ha sui piedi la prima occasione di segnare ma la fortuna all’ultimo cambia strada, nonostante ciò i gialloverdi non demordono e continuano a tenere il gioco in mano fino al decimo minuto quando Sebastian su punizione centra la rete. Poco più tardi arriva anche il raddoppio di Davide e per non farsi mancare nulla arriva anche il terzo gol con Mattia Moser di potenza. Sul finire del tempo i padroni di casa accorciano le distanze con Casagrande, il n.10 che all’andata aveva ben messo in difficoltà i gialloverdi, ma quest’oggi i difensori della Dolomitica sono arrivati preparati e riescono bene a controllarlo. Il secondo tempo è più equilibrato e la formazione di casa passa quasi subito in vantaggio. La Dolo è brava a reagire e ristabilire la parità con Martin in contropiede. Nel terzo tempo la Dolo torna a essere più decisa e riesce a segnare con Mattia, Nicola Deflorian e ancora Mattia. Ai rigori invece la sfida finisce in parità e quindi la vittoria finale, assai meritata, va ai gialloverdi.

Probabilmente questa partita è stata la migliore partita disputata per attenzione, voglia, cattiveria agonistica e un po’ di malizia che non guasta. Bravi su tutti i palloni giocati.

Mister Flavio