10.05.2019 Trento / Atletica: Gran Premio Regionale Esordienti Fidal 2019 – 2ª prova

GruppoPomeriggio di sport ma soprattutto di divertimento, quello di venerdì 10 maggio 2019, presso il Campo Coni di Trento, per il debutto stagionale in pista, per i giovani atleti gialloverdi della categoria esordienti (2008/09/10) che hanno partecipato alla seconda prova del Gran Premio Regionale Esordienti FIDAL organizzato dall’Atletica Valle di Cembra.

Dopo la prima prova del 12 aprile in cui gli atleti erano impegnati nella prova di velocità (50 metri) e quella del salto in lungo, nel pomeriggio odierno i quasi cento i mini atleti al via della prova dovevano cimentarsi nella gara di resistenza (400 metri) e nel lancio del vortex. Sicuramente l’aspetto più Bucciimportante di queste manifestazioni è il far divertire i giovani e magari far aggregazione vedi anche l’ultima prova, solo promozionale, quella della staffetta a pendolo dove la maggior parte delle squadre era formato da atleti di società differenti.

Buone le prove di tutti i nostri atleti. Da segnalare le prestazioni di Federico Magro che sia nei 400 metri che nel lancio del vortex è stato capace di entrare nei primi sei posti di categoria.ClaraSofia In campo femminile bene sui 400 metri Clara Facchini che è tra le prime, stessa sorte nel lancio del vortex per Greta Guadagnini. Bravi, anche se non nelle posizioni di testa, Camilla Defrancesco, Sofia Dellantonio, Anja Guadagnini, Enrico Bucci, Luca Morandi, Jacopo Rea, Stefano Colpi e Dellagiacoma Mattia.

Terza e ultima prova di questo Gran Premio Esordienti venerdì 31 maggio, sempre sulla pista del Campo Coni di Trento dove i mini-atleti saranno impegnati nei 50 metri con ostacoli e nel salto in lungo.

Bravi ragazzi alla prossima!

Giorgio Dellantonio – Responsabile settore atletica