19.05.2019 Predazzo / Atletica: 1ª Prova Campionato Valligiano di Fiemme

IMG_4377Bel successo per la prima prova del Campionato Valligiano di Corsa campestre disputata a Predazzo il 19 maggio. A parte l’aver sfiorato addirittura di vincere la gara come Società per somma di punti dei concorrenti, superati solo di pochissimo dalla Cornacci di Tesero, la soddisfazione più grande è stata quella di aver messo in campo, o meglio in pista, addirittura 55 atleti gialloverdi.

Meteo a parte, anche se, a dirla tutta, poteva andare anche molto peggio, è stata una vera e propria festa per quasi 300 atleti. Molto numerose sono state soprattutto le partenze dei piccoli e piccolissimi che si sono sfidati sulla pista di atletica del Campo Sportivo Comunale “M. Gabrielli” in una competizione che, per organizzazione, ha ricevuto il plauso delle numerose Società sportive valligiane presenti nonché degli ospiti pervenuti anche da fuori valle.

Una gara tutta in pista quindi, proprio per questo, molto spettacolare per ilrOfi5aew.jpeg pubblico che dalla tribuna ha potuto seguire con interesse le varie partenze. Una mattinata protrattasi un po’ più a lungo del solito vista la necessità, per motivi organizzativi, di sdoppiare le partenze, ed il tutto culminato con le premiazione individuali che hanno intermezzato la mattinata e successivamente concluso la manifestazione, alla presenza del Sindaco Maria Bosin, dell’Assessore allo Sport Giovanni Aderenti, del Presidente del Comitato Valligiano di Corsa campestre Valentino Dellantonio, del vice Marcello Goss (anche nelle vesti di speaker) e dell’assessore allo sport del Comune di Tesero Silvia Vaia, che hanno premiato i primi di tutte le categorie con le solite medaglie rigorosamente made in Sciopet®.

IMG_4732Una gran bella manifestazione quindi per la quale hanno come sempre collaborato molti volontari ai quali va il merito di aver contribuito per l’allestimento di tutti i servizi. Ed ora l’appuntamento con il Valligiano si sposta a settembre/ottobre con le gare di Molina, Ziano, Castello e Varena.

Per tutte le foto vi rimandiamo la pagina “gallerie – stagione estiva 2019” di seguito invece riportiamo le classifiche della manifestazione:

Classifica categorie I prova 2019
Classifica gruppi 2019