13.11.2019 Villa Lagarina / Atletica: Campionati Studenteschi Provinciali corsa campestre

StudenteschiAncora buone soddisfazioni per i nostri atleti del gruppo atletica. Questa volta, accompagnati dai loro insegnanti Carmelo De Simone, Andrea Gusella e Alessia Scalet, hanno portato a casa dei buoni risultati dalla fase provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi di corsa campestre svoltasi mercoledì 13 novembre nelle campagne di Villa Lagarina.

Tra i più di 1000 partecipanti giunti alla manifestazione da tutto il Trentino anche venti alunni dell’Istituto Comprensivo di Predazzo, Ziano, Panchià e Tesero, sedici di loro (sei della nostra Società US Dolomitica asd)Ragazze sono poi saliti sul primo gradino del podio. Nella categoria Ragazzi (1ª media) al femminile vittoria del quartetto composto da Giulia Mich, la nostra Clara Facchini, la saltatrice Maja Delugan e Marianna Delladio. Al maschile vittoria Ragazziper il quartetto tutto marchiato Dolomitica con Federico Magro, Luca Morandi, Enrico Bucci e Jacopo Rea. Podio infine per i Cadettenostri colori anche nella categoria delle cadette (2ª media) con vittoria della squadra composta dalla nostra Emma Dellagiacoma e le compagne/rivali Anastasia Morandini, Annika Brazzoduro e Nicole Zorzi.

Complimenti a tutti, comprese anche Greta Guadagnini, Nicole Pompanin e Sofia Dellantonio che hanno voluto partecipare nei giorni scorsi a Panchià alla selezione di valle. Questi notevoli risultati sono la conseguenza dell’impegno costante e della sinergia espressa da tutte le componenti educative del nostro territorio con pari valori, scuola, famiglie e società sportive.

Giorgio Dellantonio – Responsabile settore atletica