16.11.2019 Tesero / Atletica: Premiazione finale Campionato Valligiano di Fiemme

ValligianoPremiazione16112019_113Festa grande nel pomeriggio di sabato 16 novembre presso il Teatro Comunale di Tesero, dove si è svolta la premiazione finale del 56° Campionato Valligiano della Valle di Fiemme, organizzata con l’attenzione e la qualità di sempre dal Comitato Organizzatore guidato dal presidente Valentino Dellantonio, uno dei soci fondatori della manifestazione e dal segretario Paolo Dellantonio di Predazzo.

Un incontro molto partecipato, coordinato da Silvia Vaia nella veste di speaker, alla presenza di numerose autorità. Tra di esse la sindaca di Tesero Elena Ceschini che con il presidente Dellantonio, ha salutato in apertura tutti gli intervenuti, il presidente della Comunità Territoriale di Fiemme (uno degli sponsor della manifestazione) Giovanni Zanon, accompagnato dal vice presidente Michele Malfer, il presidente del Comitato Trentino della Fidal Fulvio Viesi, il rappresentante del Coni Trentino Don Daniele Laghi, il Regolano di Varena Floriano Bonelli in rappresentanza della Magnifica Comunità di Fiemme, il sindaco di Castello/Molina Marco Larger e i rappresentanti dell’arma dei PodioSocietàcarabinieri.

Come sempre il pomeriggio è stato diviso in due parti con le varie premiazioni delle 22 categorie intervallate a metà da un filmato realizzato da Alberto Mascagni.

Ben sei quest’anno i campioni valligiani della nostra società, si tratta di Anja Guadagnini e Stefano Colpi tra i cuccioli, Clara Facchini e Federico Magro ValligianoPremiazione16112019_031tra gli esordienti, Luca Degasperi tra i ragazzi e la triatleta Marianna Gaggiano tra le allieve. Alla fine prima della premiazione delle 12 società partecipanti è stato consegnato un premio speciale ai quattro atleti capaci di vincere tutte e cinque le prove tra i quali anche i nostri Stefano Colpi e Luca Degasperi.

Ma un grosso grazie va anche agli altri atleti Dolomitica premiati sul palco a Tesero Laura, Chiara, Martin, Andrea, Klaus, Mattia, Alex, Greta, Nicole, Sofia, ValligianoPremiazione16112019_032Aurora, Luca, Enrico, Jacopo, Lorenzo, Manuel, Emma, Luca, Morgan, Simone, Gabriele, Pamela, Fabiana, Michela, Tiziano, Giuseppe, Peter, Alberto, Alessandro e Giorgio il nostro responsabile, assieme a tutti i vari atleti che in questo Valligiano hanno vestito la casacca gialloverde ad almeno una prova. Con le prove di tutti si riusciti a fare una stagione super per i nostri colori portando a casa il secondo posto per quanto riguarda la classifica di Società. Si è dimostrato che stando uniti la Dolomitica può fare grandi cose e dimostrare il proprio valore a cominciare dall’ambito valligiano.

Ci vediamo ancora più numerosi per la 57ª edizione.

Giorgio Dellantonio – Responsabile settore atletica