12.01.2020 Alpe Cermis / Discesa: Slalom Gigante Ragazzi/Allievi

Si è svolto domenica 12 gennaio sulle nevi della pista Donei all’Alpe Cermis con in cabina di regia il Fiemme Ski Team il recupero della gara di slalom gigante non disputata per maltempo a dicembre. Gare categorie ragazzi valide per il Circuito Sorelle Ramonda e cat. allievi per il Circuito Itas Mutua.

Prime a partire per la loro unica manche le ragazze dove ad imporsi è Maria Carolina Folchetti, atleta di casa, ma per la Dolomitica un buon 10° posto con Emma Dellagiacoma che con tanta passione grinta e impegno continua a lavorare per cercare piccoli miglioramenti di giorno in giorno. Nella gara cat. ragazzi maschile si impone ancora Edoardo Valt della Us Monti Pallidi ma per gli atleti Predazzo-Ziano seguiti da Stefano Zorzi buon 8° posto con Nicola Deflorian della Asd Cauriol, e 29° posto per il compagno di società Mattia Zanon.

Nella gara allieve disputata sulle due manche ad imporsi è Valeria Piazzi della Us Cornacci mentre per la Dolomitica al 9° posto troviamo Sofia Rigato, anche lei sempre molto grintosa e impegnata. Nella cat. allievi maschile si impone Andrea Dellantonio dello Ski Team Fassa mentre Francesco Briosi della Dolomitica si piazza al 15° posto di classifica.

Il 3° Trofeo Casa e Luce se lo aggiudica lo Ski Team Fassa con punti 717 davanti al Val di Fiemme Ski Team punti 623 e al Fassactive asd punti 389. La Us Dolomitica si piazza all’8° posto con punti 63 mentre la Asd Cauriol è 9ª classificata con punti 34.