18-19.01.2020 Folgaria / Discesa: InterC Ragazzi/Allievi – Circuiti Sorelle Ramonda e Itas Mutua

Fine settimana di gare intercircoscrizionali per le categorie ragazzi e allievi sulle piste di Folgaria. Sabato le gare di slalom speciale e domenica quelle di slalom gigante. Hanno partecipano, purtroppo senza grandi successi, anche gli atleti della Us Dolomitica e della Asd Cauriol accompagnati dal tecnico Stefano Zorzi. Sinceramente non erano molte le aspettative perché se si analizzano le giornate di allenamento che il nostro gruppo è riuscito a fare in questa prima fase della stagione è già stato sicuramente un discreto successo essere riusciti a qualificare quattro atleti, uno per categoria per questa fase intercircoscrizionale.

Sabato 18 nella giornata dedicata alle gare di slalom speciale, fra le ragazze un buon 22° posto per Emma Dellagiacoma della Dolomitica, purtroppo nei pari età al maschile Nicola Deflorian della Asd Cauriol è uscito ancora nella sua prima manche e non ha potuto dimostrare fino al traguardo le sue capacità che sicuramente sono in crescita con un bel impegno da parte sua. Giornata storta anche per gli altri due atleti della Dolomitica cat. allievi dove Sofia Rigato è uscita nella sua seconda manche e Francesco Briosi nella sua prima manche.

Domenica 19 si sono disputate le gare di slalom gigante, fra le ragazze per Emma Dellagiacoma arriva con un po’ di rabbia soltanto al 34° posto ma sicuramente con tanto impegno e passione, che a lei non mancano, andando avanti con la stagione le cose non potranno che migliorare. Fra i ragazzi discreto il 19° posto di Nicola Deflorian che comunque fa segnare qualche punticino personale. Nella cat. allieve Sofia Rigato ha cercato di dare il massimo ma deve accontentarsi di un 35° posto alla fine delle due manche disputate. Fra i pari età al maschile Francesco Briosi anche in questa classifica evidenza come sia difficile combattere per un posto al sole e deve accettare un 44° posto e continuare a lavorare con tanta passione che sicuramente anche a lui non manca.