19.01.2020 Moena / Discesa: Ski Cross – Circuito Conad Baby/Cuccioli

Us Monti Pallidi di Moena quest’anno in cabina di regia per lo ski cross baby e cuccioli disputato all’Alpe Lusia pista Snowpark Le Cune con in palio il trofeo Alpe Lusia.

Sotto la guida attenta dei tecnici Andrea Rovisi e Gabrielli FilippoStefano Gabrielli presenti anche i giovani atleti del gruppo di allenamento alta Val di Fiemme composto da Asd Cauriol e Us Dolomitica. Nella cat. baby femminile si è imposta la predazzana del Val di Fiemme Ski Team Anja Guadagnini che ha preceduto due atlete del Ski Team Fassa nell’ordine Cristina Pescol e Giorgia Ciocca. Per quanto riguarda il nostro gruppo troviamo in classifica 8ª la portacolori gialloverde Laura Morandini (Us Dolomitica), Stoffie Afra12ª ancora Dolomitica con Afra Stoffie, 14ª Vanessa Vanzetta (Asd Cauriol), e a seguire 20ª e 24ª per le compagne di Società Angelica Morandini e Ilaria Leonardi. Nella cat. baby maschile si impone per lo Ski Team Fassa Andrea Giacomelli, al 2° posto per l’Us Primiero troviamo Michele Tamanini e al 3° posto Lorenzo Antonelli del Val di Fiemme Ski Team. Per la Dolomitica sfiora il podio segnando un 4° posto Leonardo Forti e ancora 8° posto per Matteo Bosin, 16° posto Oliver Smesnjak, per la Cauriol un 18° posto con Tobia Vanzetta, Redolf Lorenzoe ancora Dolomitica al 21° posto con Mattia Dellagiacoma e 31° posto per Lorenzo Redolf. A seguire sempre per il nostro numeroso gruppo al 34° posto Andrea Corradini della Cauriol e sempre per la stessa Società 38° Nicolas Dellantonio e 43° Gianni Delladio, fra loro al 40° posto Filippo Gabrielli della Dolomitica.

Nella cat. cuccioli femminile il gradino più alto del podio è per la predazzana Nicole Pompanin che difende i colori del Val di Fiemme Ski Team ma al 2° PHOTO-2020-01-20-07-50-22posto troviamo per la Asd Cauriol una bravissima Martina Delvai e infine 3ª Giorgia Ghetta (Ski Team Fassa). Sempre per la Cauriol 18ª Matilde Vanzetta. Vanzetta MatildeNei cuccioli maschile si impone Thomas Liberatore (Ski Team Fassa) davanti a Alessandro Valt (Us Monti Pallidi) e a Filippo Iori (Ski Team Fassa). Per la Asd Cauriol un ottimo 11° posto con Mirko Zorzi, per la Dolomitica 22° posto con Gabriel Vittorio Atzori e ancora al 34° posto Jacopo Zorzi della Cauriol.

Fra le Società vince lo Ski Team Fassa con punti 1019 precedendo il Val di PHOTO-2020-01-20-07-50-21Fiemme Ski Team punti 630 e la Società organizzatrice della gara odierna Us Monti Pallidi con punti 250, 4° posto per l’Us Primiero 171 punti. La Us Dolomitica al 5° posto con punti 170 seguita al 6° posto dalla Cauriol punti 166.

Prossima gara domenica 26 gennaio con lo SL intercircoscrizionale di Ruffrè dove parteciperanno soltanto gli atleti delle categorie cuccioli femminile e maschile.