Domenico Mariotti (Gs Monte Giner) oro nell’ottava gara del Circuito Alpen Cup
Si sono svolte sulle nevi di Oberhof in Germania la 7ª e 8ª prova del Circuito Alpen Cup di combinata nordica. In rappresentanza dell’Italia gli atleti della Us Dolomitica e del Gs Monte Giner.
La più bella soddisfazione in questa trasferta arriva da Domenico Mariotti del Gs Monte Giner che nella seconda gara, quella di domenica, riesce ad imporsi alla grande in volata per soli due decimi sul francese Matteo Baud, al terzo posto per la Germania Luis Lehnert distanziato di nove secondi. Domenico era settimo dopo la prova di salto dal trampolino HS106 con 11 secondi di ritardo, nella prova di fondo sui 5km è riuscito a far segnare il secondo tempo parziale e rimontare gli avversari fino a questa bellissima vittoria. In questa seconda gara da segnalare anche il 12° posto di Stefano Radovan sempre del Monte Giner e per la Dolomitica il 20° posto di Iacopo Bortolas e il 63° posto di Manuel Facchini.
Nella gara del sabato sempre sul trampolino HS106 ma con la prova di fondo più lunga sulla distanza dei 10km per Mariotti un 8° posto finale di classifica, al 9° posto Radovan, 16° posto per Bortolas e 63° posto per Facchini.