25.01.2020 Alpe Lusia / Discesa: Circuito Autodrive Cup

Due terzi posti in slalom speciale per Alice Deflorian e Andrea Boninsegna della Dolomitica

Sabato 25 gennaio è tornato all’Alpe Lusia il Circuito Autodrive Cup per le categorie giovani e seniores con anche alcuni atleti della Dolomitica al via. Nella prima gara di giornata il gigante, non tutti riescono ad esprimersi al meglio e portare a termine la loro prova. Al femminile da segnalare un buon 4° posto per Giulia Deflorian della Asd Cauriol, mentre per la Dolomitica un 7ª Siria Brigadoi, 10ª Silvia Morandini, 14ª Nataly Berti e 15ª Alice Deflorian che ha voluto comunque terminare la sua prova dopo essere caduta. Al maschile sempre per la prova di gigante per quanto riguarda gli atleti gialloverdi Dolomitica, 14° Gioele Gabrielli, 15° Andrea Boninsegna, 19° Samuele Fischnaller, 26° Federico Morandini, 30° Giovanni March.

Non tutti i nostri atleti hanno preso il via nella seconda gara di giornata in quanto si trattava di uno slalom speciale ad una manche. Sia al femminile che al maschile la soddisfazione di salire sul terzo gradino del podio per due dei nostri portacolori. Al femminile Alice Deflorian è terza classificata preceduta da Vittoria Checchinato (C.Ag. Patavium) e Gloria Tomat (Sc Montebelluna), al 5° posto si classifica Giulia Deflorian della Cauriol e all’8° Silvia Morandini. Al maschile terzo posto per Andrea Boninsegna preceduto da Filippo Maria Conti (Sc Chewingum) e Daniel Bachmann (Asv Terlano), per la Dolomitica anche un 7° posto con Gioele Gabrielli, 8° Federico Morandini e 13° Paolo Felicetti.

Nella classifica generale del Circuito Autodrive Cup al femminile pur avendo saltato tante prove la nostra Alice Deflorian in questo momento si trova al 4° posto e ancora 6° posto per Giulia Deflorian (Asd Cauriol), 14° posto per Martina Piazzi, 15° posto Camilla Longo, 17° posto Silvia Morandini. Al maschile classifica generale fino a questo momento il nostro miglior atleta Andrea Boninsegna è al 17° posto e al 34° posto Gioele Gabrielli.

La Dolomitica nella classifica per Società riesce a mantenere ancora la seconda posizione con punti 1188 preceduta dal Centro Agonistico Patavium punti 2257 e al terzo posto l’Agonistica Sportmarket con punti 905. In questa classifica la Asd Cauriol si trova al 17° posto con punti 280.