03.03.2020 Oberwiesenthal (GER) / Comb.Nordica: Provisional Competition Round – Mondiali Juniores

Per l’Italia Sieff Annika sedicesima classificata nei salti del Provisional Competition Round ai Mondiali Juniores di Oberwiesenthal in vista della gara Gundersen femminile che assegnerà il titolo ai Mondiali Juniores di combinata nordica.

Nella gara il punteggio più alto è stato realizzato dalla norvegese Marte Leinan Lund con 103.1 davanti alla giapponese Ayane Miyazaki e all’austriaca Annalena Slamik. Quindi 16ª posizione per Sieff Annika (Us Lavazè Varena), la migliore azzurra che si ferma a 75.6 punti, ancora più indietro Dejori Daniela (Sc Gardena) che è 25ª con 44.6 punti.

Nella gara maschile il norvegese Jens Luraas Oftebro ha piazzato un salto che gli è valso 123.5 punti, lo inseguono gli austriaci Johannes Lamparter e Manuel Einkemmer. Due gli azzurri nei primi venti posti, Mariotti Domenico (Gs Monte Giner) sedicesimo con 92,9 punti e il portacolori gialloverde della Dolomitica Bortolas Iacopo diciottesimo con 92.1. Più attardati Radovan Stefano (Gs Monte Giner) al 38° posto con 75.4 punti e Facchini Manuel (Dolomitica) 57° con 26.0 punti.

Le gare che assegneranno le medaglie si disputeranno nella giornata di mercoledì 4 marzo.