06.09.2020 / 1ª GIORNATA CAMPIONATO Prima Categoria

1ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 06 settembre 2020
Dolomitica vs Valsugana   2 – 1
Gol: Enea Kola, Yuri Zeni
Sostituzioni: 70° Dellagiacoma x Serena, 82° Zeni Y. x Kola

Domenica 6 settembre si è giocata al Campo SportivoZeni Comunale di Predazzo la prima giornata di Campionato di Prima Categoria tra Dolomitica e Valsugana.

Al 3° minuto la Dolomitica su angolo battuto da Demozzi va vicina al vantaggio ma Kola di testa mette fuori da due passi. Al 20° gli ospiti ci provano dal limite. Non grandi emozioni neppure per il resto del primo tempo, solamente due le note da riportare da parte dei gialloverdi, al 25° Kola ci riprova dalla distanza ma il portiere è attento e para, un quarto d’ora più tardi è Capaldo che su punizione dal limite calcia alto sopra la traversa.

A cinque minuti dalla ripresa il Valsugana passa avanti, il n.10 calcia dal limite, Dellantonio D. si fa trovare impreparato e cerca di respingere con i piedi ma viene trafitto. Passano 10 minuti e Demozzi crossa a destra per Kola che di prima intenzione calcia e riporta il risultato in parità. Al 67° è sempre Kola che ci prova ma la palla esce di poco sopra la traversa. Occasione per il Valsugana che in sospetto fuorigioco, con il proprio n.8 si trova a tu per tu con Dellantonio D. ma la sfera esce di un soffio. Una decina di minuti più tardi Giacomelli entra in area palla al piede, passa a Kola che però sciupa facendosi respingere la conclusione dal portiere. Al 92° in pieno recupero Dellagiacoma fa un lancio con il contagiri per Zeni Y., quest’ultimo in diagonale trafigge il portiere in uscita per la rete del 2 a 1.

Dopo i due turni di Coppa Provincia si è iniziato con il campionato, buona la prima, sicuramente la squadra ha pagato la partita infrasettimanale giocata contro il Verla, una vittoria che seppur maturata in pieno recupero è stata cercata e voluta per tutto l’arco della gara da parte dei ragazzi che nonostante la stanchezza non hanno mai mollato credendoci fino alla fine.

Ora appuntamento domenica prossima sempre in casa per la sfida contro la Garibaldina.

Giacomelli Bruno – Responsabile Prima Squadra