05.09.2020 Innsbruck / Atletica: Golden Roof Challenge

Una gran bella notizia per i colori gialloverdiIMG-20200908-WA0001 è giunta negli ultimi giorni di agosto con la convocazione di Emma Dellagiacoma a far parte della spedizione del Comitato Trentino della Fidal per la trasferta in terra tirolese, organizzata dal Servizio Istruzione della Provincia di Trento, per l’edizione 2020 del Golden Roof Challenge, evento che si è tenuto sabato 5 settembre nella centralissima Marie Theresien Strasse ad Innsbruck. Emma non ha perso l’occasione per partecipare all’ormai classico evento dedicato ai salti in lungo, che accanto alle sfide dei big internazionali della specialità proponeva un’occasione agonistica per gli studenti under 14 delle tre provincie dell’Euregio.

IMG-20200906-WA0004Prima uscita quindi per Emma, sicuramente non preparata al meglio in questo 2020 caratterizzato in modo particolare dal Coronavirus, che sulla pedana allestita all’ombra del celebre Tetto d’Oro (uno degli scorci più suggestivi della cittadina sulle sponde dell’Inn) non ha di certo sfigurato guadagnando un più che buon 10° posto nella gara vinta dalla compagna della spedizione trentina Ludovica Duchi dell’Atletica Trento.

BRAVA Emma!!! Sicuramente un’altra occasione per fare esperienza ma soprattutto per fare amicizia con altri giovani trentini. Mi raccomando continua così!

Maggiori notizie dello spettacolare evento le trovate all’indirizzo www.goldenroofchallenge.at