17.09.2020 / 3ª GIORNATA COPPA PROVINCIA Prima Categoria

3ª GIORNATA COPPA PROVINCIA – giovedì 17 settembre 2020
Fassa vs Dolomitica   0 – 1
Gol: Giuseppe Lucieri (R)
Sostituzioni: 45° Zeni Y. x Serena – Dellagiacoma x Kola – Marino x Pederiva, 80° Personi x Marino

Nella serata di giovedì 17 settembre i gialloverdi sul Campo di Vigo di Fassa hanno affrontato il Fassa per giocarsi il passaggio del turno di Coppa Provincia.

Al 5° sono i padroni di casa a prendere possesso del campo e con un tiro dal limite richiamano subito all’attenzione Dellantonio D. che para in due tempi. È l’unica occasione dei fassani del primo tempo che poi si devono difendere dai numerosi attacchi gialloverdi. Al 10° Giacomelli con un tiro dal limite in diagonale colpisce palo pieno. Subito dopo Lucieri su cross di Demozzi, calcia al volo ma il portiere para, ci prova allora Pederiva ma la sfera passa di poco alta sopra la traversa. Anche Demozzi partecipa alle azioni offensive e calcia da dentro l’area ma il portiere respinge con i pugni. Al 25° su punizione di Demozzi, Kola colpisce di testa ma la palla esce alta di un soffio. Dieci minuti più tardi, su calcio d’angolo battuto da Demozzi, Capaldo arriva di testa ma l’estremo 3° di Coppadifensore di casa si salva con una parata d’istinto. Al 41° Kola viene atterrato in area e guadagna un calcio di rigore, se ne incarica Lucieri che dal dischetto non sbaglia e segna la rete del vantaggio.

Alla ripresa è sempre la Dolo avanti con un traversone di Defrancesco per Dellagiacoma, quest’ultimo calcia in porta ma il portiere devia in angolo. Il Fassa non ci sta e prende il tempo in mano, al 55° ci prova con una punizione dal limite ma finisce alta sopra la traversa, qualche minuto più tardi la sfera esce di poco. A 5 minuti dal triplice fischio finale è ancora il Fassa a cercare il pareggio ma Dellantonio D. salva i gialloverdi.

Con la vittoria per uno a zero, per la prima volta la Dolo ha passato il primo turno di Coppa Provincia. una bella soddisfazione per i ragazzi e tutto l’ambiente.

Ora l’appuntamento è per domenica in casa dove si affronterà ancora il Fassa per il terzo turno di campionato.

Giacomelli Bruno – Responsabile prima squadra