20.09.2020 Predazzo / Calcio Giovanissimi: Dolomitica vs Fiemme (3-2)

Dopo molti mesi dall’ultima partita a causa dell’emergenza sanitaria, domenica 20 settembre i giovanissimi hanno ripreso il nuovo torneo con il derby contro il Fiemme, che dopo i 70 minuti di gioco sorride ai gialloverdi con il risultato di 3 a 2.

Pronti via e dopo cinque minuti i gialloverdi sono già sotto di due reti causa la posizione sbagliata dei due difensori centrali. La Dolo non si demoralizza e a testa bassa accorcia le distanze con una bella ripartenza dalla sinistra con Mattia che mette in mezzo per l’accorrente Deflorian Nicola, il capitano insacca a tu per tu con il portiere. Il Fiemme riparte, sfiora il terzo gol con un bel diagonale deviato in angolo da Christian e poi ha una ghiotta occasione con un rigore che Christian riesce a parare. Il primo tempo finisce così. Nella ripresa la Dolo si butta tutta avanti e riesce a pareggiare con Smesnjak Sebastian e, a cinque minuti dalla fine completa la rimonta con un sinistro da fuori area sempre del capitano Nicola che rimbalza proprio davanti al portiere. Negli ultimi minuti il Fiemme va vicino al pari cogliendo un palo esterno.

Finisce quindi con una bella vittoria gialloverde il derby di Fiemme, risultato tutto sommato meritato per le tante occasioni e soprattutto per il bel secondo tempo disputato.

Boninsegna Flavio – Allenatore Giovanissimi