01.04.2022 Atletica: Master FIDAL e altro

Un clima perfetto, con tiepido sole e qualche tenue folata di vento ha fatto da cornice all’edizione d’esordio dell’Ultramaratona del Conero Memorial Mimmo IMG-20220221-WA0002Strazzulo, andata in scena sabato 19 febbraio 2022 lungo le strade di Porto Recanati (Macerata). Manifestazione che ha vissuto il suo clou nella gara dei 100 Km, strutturata lungo un tracciato pianeggiante di 10 chilometri da ripetere 10 volte. Proprio in questa gara inizio di stagione con il botto per gli atleti della Dolomitica con la vittoria dell’atleta Giacopuzzi Massimo che ha tagliato il traguardo dopo ben 7 ore e 1 minuto. A Massimo i complimenti per la sua prestazione da tutta la società predazzana ma anche un plauso perché porta sempre sul petto il logo della MiticaDOLO ad ogni manifestazione a cui partecipa.
Un GRAZIE anche ai vari atleti “fuori valle”, i vari Salvatore, Davide, Augusto, Roberto, Michele, Federico, Alessandro, Mirco… che ormai da parecchie stagioni sono tesserati per la nostra società grazie al supporto tecnico di Glauco Veronesi e che portano in giro per l’Italia il nome dell’Unione Sportiva Dolomitica anche con buoni risultati, in particolare in questo inizio stagione alla Roma-Ostia del 6 marzo 2022 e alla Roma Marathon del 27 marzo 2022.

Infine vogliamo segnalare il debutto della neo atleta gialloverde Ciresa Angelica che ha debuttato partecipando al 38° Cross Valle dei Laghi, valevole come Campionato Provinciale di corsa campestre del Centro Sportivo Italiano, che si è svolto domenica 20 marzo 2022 in quel di Terlago ottenendo il 14° posto nella categoria delle cadette.