09.03.2024 Folgaria / Sci Alpino: Circuito Dao Conad

Sulla pista Salizzona a Fondo Grande di Folgaria si è disputata la prima giornata dei Campionati Trentini di sci alpino Circuito Conad riservata alle categorie baby femminile e maschile. In cabina di regia lo Ski Team Alpe Cimbra in collaborazione con lo Sc Città di Rovereto per queste gare di slalom gigante divise per annata, con quasi trecento under 10 provenienti da tutta la provincia. Gara che ha messo in palio il Trofeo Grifo Gomme. Risultati alla mano hanno vinto il Titolo Trentino 2024, Anita Buffatti, Bernardo Buffatti, Luce Bottamedi e Juri Zorzi.

Nella categoria U9 baby1 femminile il podio vede sul gradino più alto Anita Buffatti – Val di Fiemme Ski Team, secondo posto per Joe Ghezzi – Ski Team Paganella e terza Caterina Forelli – Monte Baldo. Nei pari età al maschile vince Bernardo Buffatti – FassActive davanti a Filippo Caset – Paganella e Simone Marcolla – Ski Team Val di Sole. Per il nostro gruppo di allenamento Dolomitica/Cauriol seguito da Christian Morandini in questa categoria troviamo classificato al 37° posto Sebastian Zorzi – Cauriol e al 51° posto Mirko Guazzotti – Dolomitica.

Salendo fra gli U10 baby2 femminile a trionfare è stata Luce Bottamedi – Paganella, davanti a Sophie Rasom – FassActive e Angelica Barozzi – Falconeri Ski Team, mentre in campo maschile sempre per la baby2 U10 il migliore risultato è arrivato da Juri Zorzi – Monti Pallidi che ha preceduto Tommaso Sartori – Città di Rovereto e Kai Panfili – FassActive. In questa categoria per la Cauriol da segnalare il 55° posto di Rodrigo Santoro e il 64° posto di Lorenzo Calvi – Dolomitica. Purtroppo per i colori gialloverdi risulta fra gli squalificati Patrick Bernhart che era in gara sicuramente intenzionato a dare il massimo per un buon posto di classifica.

Nella graduatoria per società primo posto ex aequo fra Ski Team Paganella e FassActive con il Falconeri Ski Team al terzo posto.

Domani, sempre slalom gigante ma per le categorie cuccioli con titolarità della gara allo Sc Città di Rovereto e con in palio il Trofeo ZeroWind.