10.03.2024 Vermiglio / Sci Nordico: Campionati Trentini Baby/Cuccioli/Ragazzi/Allievi

Corrine Dellasega della Dolomitica è Campionessa Trentina cat. ragazze U14 e sempre al femminile Clara Facchini nella categoria allieve U16

Domenica 10 marzo sulla pista Volpaia di Vermiglio, sotto una fitta nevicata, sicoppasocietà è svolta una gara in skating per i Circuiti CONAD ed EUROBRICO, valida per l’assegnazione dei Titoli Trentini 2024. Nonostante alcuni dei nostri atleti fossero impegnati ai Campionati Italiani Ragazzi a Piancavallo, ci siamo comunque presentati ai nastri di partenza con un bel numero di partecipanti.

Subito al via le categorie minori dove la presenza del baby gialloverde Samuele Ballis si è fatta notare, poi a seguito sono partite le cucciole, a vincere qui è l’emilina Chiara Gualtieri – Sc Piandelagotti, seguita da Teresa Antonelli – Brentonico, Sofia Orsi – Carisolo e Gaia Debertolis – Primiero, le cucciole gialloverdi si sono ben difese, 10ª Nicole Ballis, 19ª Alessandra Schacher, 21ª Chiara Bridi, 22ª Aurora Colpi, 28ª Lavinia Gabrielli, 36ª Sofia Zorzi e 37ª fondoElisa Brigadoi. Tra i cuccioli vince Francesco Ciarla del team di casa, Sci Fondo Val di Sole, seguito da Aaron Fedrizzi – Carisolo e dal masadino Davide Trettel – Us Cermis. Il nostro gialloverde Mattia Veronesi è 22°.

Tra i ragazzi, orfani appunto dei qualificati ai Campionati Italiani, al maschile vince Tobias Chenetti – Monti Pallidi, seguito dal gialloverde Filippo Desilvestro e da Giacomo Demozzi – Marzola, i primi due atleti ricordiamo che provengono dalla combinata nordica. Al 4° posto troviamo poi per la Dolomitica Alex Delugan, che anche a causa di una capriola in pista vede sfumare il podio ragu14di poco, Andrea Defrancesco è 7°, 9° invece Giancarlo Feligetti e 12° Federico Mich, questi ultimi due sono dei biathleti. Altra vittoria di una biathleta Dolomitica tra le ragazze, Corinne Dellasega, seguono sul podio Ilary Terzer – Gs Castello e Crystal Botteri – Carisolo. E ancora gialloverde al 6° posto con Chiara Sorci, 15ª Alice Caserio.

allievePassiamo ora alle allieve U16 dove vince la gialloverde Clara Facchini, 2° posto per Noemi Parisi – Made2 Win e 3ª l’emiliana Alessia Fraulini – Sc SantAnna Pelago. Buon 14° posto per Aurora Veronesi. Per la categoria allievi U16 maschile vince il solito Thomas Maestri – Carisolo, seguito da Emanuele Ferrari – Marzola e da Diego Cicolini – Rabbi. Per i colori gialloverdi Enrico Bucci è 6° classificato, 7° Lorenzo Ferrari, 10° Giovanni Bridi e 20° Manuel Boninsegna.

vittoriasocietàNella graduatoria per Società il miglior punteggio è per la Dolomitica con 1009 punti, davanti al Marzola punti 581 e allo Sc Rabbi punti 396.

Nel prossimo fine settimana gli allievi saranno impegnati ai Campionati Italiani di categoria a Santa Caterina, mentre tutte le altre categorie saranno impegnate a Passo Lavazè con la classica gara di chiusura del Trofeo Laurino, dove si festeggia il 60° di questa manifestazione.

Vi aspettiamo numerosi a fare tifo per i nostri ragazzi.