Sci Alpino: Trofeo Energiapura – Circuito Bim Trentino – Fis Junior

Si è svolta venerdì 19 febbraio sulla pista Castellazzo del Passo Rolle, la prima gara di Slalom Speciale delle due previste in questo fine settimana, ad organizzazione della Us Primiero asd, e che assegneranno il Trofeo Energiapura.

Dopo alcuni giorni di tempo difficile con nevicate abbondanti che hanno messo a dura prova il Comitato Organizzatore nella preparazione del fondo di gara venerdì splendeva finalmente il sole e la gara si è svolta regolarmente su una pista molto bella e anche impegnativa. Alla fine manifestazione si noterà difatti che molti saranno gli atleti che non hanno concluso la loro gara sia nella cat. femminile che in quella maschile, per i due nostri portacolori Dolomitica, fortunatamente tutto è andato invece nel migliore dei modi.

FANTI FRANCESCA "Copyright PHOTO ELVIS"
FANTI FRANCESCA “Copyright PHOTO ELVIS”

Nella Fis Junior femminile Francesca Fanti, Dolomitica, si classifica al 2° posto assoluto in entrambe le manche disputate ed è anche 1a nella sola categoria aspiranti, la gara assoluta è stata vinta dall’atleta Sabine Krautgasser Cs Esercito mentre al terzo posto assoluto troviamo Alice Iori dello Ski Team Fassa. Nella gara maschile vinta da Pascal Rizzi atleta del Gs Fiamme Gialle il nostro atleta Dolomitica, Patrick Paluselli, si classifica la 28° posto assoluto.

Nella seconda giornata di gare invece, quella di sabato 21 febbraio, il tracciato è risultato ancora più duro e ghiacciato ed entrambi i nostri due portacolori non hanno concluso la loro performance.