Sci Alpino: Dellantonio ancora podio

Ennesimo podio stagionale per lo Ski Team Trentino, la predazzana Sara Dellantonio, tesserata per il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle di Predazzo, ha infatti ottenuto il terzo posto giovedì 8 dicembre nello slalom Fis di Passo Monte Croce, in alta Val Pusteria, mentre in campo maschile è arrivato un altro
bronzo per merito del lavaronese Davide Da Villa sempre Gs Fiamme Gialle.

Nella gara femminile Sara ottiene il suo terzo podio stagionale grazie a due manche molto positive, caratterizzate da linee incisive e molta determinazione. Al termine delle due manche la vittoria è andata alla croata Ida Stimac con il tempo di 1’35″89, capace di precedere di 11 centesimi l’altoatesina Miriam Gabloner e di 98 centesimi la predazzana. Un’altra bella soddisfazione per le ragazze allenate da Mirko Deflorian arriva dalla nostra ex Dolomitica, ora Gs Fiamme Oro Moena, Francesca Fanti, che ha chiuso al quinto posto con 1”69 centesimi di ritardo, Sabine Krautgasser al decimo, 14esimo posto di Carola Cornella, mentre sono uscite Martina Peterlini e Marta Rossetti.

Gara di assoluto livello quella maschile, visto che nella start list c’erano gli atleti della nazionale giovanile italiana. A vincere è stato infatti Fabian Bacher, che ha preceduto di 19 centesimi Hans Vaccari e di 28 centesimi Davide Da Villa, autore del miglior tempo nella seconda manche. In gara anche il veterano fassano Cristian Deville, che ha centrato un ottavo posto. Per quanto riguarda lo slalom maschile fra i giovani del Comitato Trentino, Martin Nardelli ha chiuso 31esimo e Patrick Bastiani 32esimo.