07.10.2018 Vallada Agordina / Biathlon estivo: Gara sprint

Us Dolomitica a podio con Gabriel Casagrande,
Thomas Baldessari e Benedetta Gilmozzi

Gabriel CasagrandeSi è svolta domenica 7 ottobre a cura dello Sci Club Val Biois in una bella giornata di sole, la seconda edizione del Biathlon estivo, gara sprint promozionale per cuccioli, ragazzi e allievi. Circa 60 gli atleti presenti e fra di loro anche i biathleti della Valle di Fiemme accompagnati dal tecnico Dolomitica – Giancarlo Dellantonio, in particolar modo biathleti della cat. allievi f/m che fanno anche parte dello Ski College di Pozza di Fassa.

Nella categoria allieve la vittoria è andata a Fabiana Carpella dell’Us Cornacci di Tesero, molto veloce nella corsa ma anche precisa al tiro con un solo errore al poligono nella seconda serie in piedi. Al secondo posto una atleta dello Sc Gallio – Elisa Segadredo che ha commesso due errori nella prima serie e uno nella seconda. Al terzo posto per i colori Benedetta Gilmozzigialloverdi della Us Dolomitica troviamo Benedetta Gilmozzi con un errore per serie di tiro. Ancora Dolomitica al 6° posto con Beatrice Chiocchetti, anche per lei due errori al poligono uno per serie di tiro, mentre al 7° posto si classifica Irene Vinante della Us Cornacci con tre errori nella seconda serie di tiri.

Nella cat. allievi i primi due gradini del podio sono per gli atleti della Us Dolomitica di Predazzo, Gabriel Casagrande grazie a solo due errori al poligono, uno per serie, precede in classifica di soli 9 secondi Thomas Baldessari che al poligono sbaglia di più, un errore nella prima serie e ben due nella seconda serie in piedi. Al terzo posto della classifica troviamo Martino BusinThomas Baldessari - 2 della società di casa distanziato di ulteriori 17 secondi e anche lui con tre errori al poligono ma due nella prima serie e solo uno nella seconda.

Un solo atleta della Us Dolomitica iscritto alle cat. ragazzi maschile dove Alessandro Marta ottiene un 10° posto di classifica.

Adesso proseguono gli allenamenti e si guarda all’ultimo appuntamento estivo con la gara prevista a Lago di Tesero per domenica 28 ottobre 2018 ad organizzazione della Us Cornacci.