06.03.2021 Pampeago / Discesa: Supergigante Intercircoscrizionale ragazzi/allievi

Circuito “SORELLE RAMONDA” ragazzi e Circuito “ITAS Mutua” allievi

Quinta gara intercircoscrizionale per lo sci alpino delle categorie ragazzi e allievi. In cabina di regia il Val di Fiemme Ski Team per questo supergigante che sulla pista Tresca di Pampeago precede di pochissimo le giornate gare che assegneranno sempre sulle nevi di Pampeago i Titoli Trentini 2021 di queste categorie.

Nella cat. ragazze si è imposta Karin Faifer – Sc Panarotta, secondo posto per Nicole Mattioli – Fassactive e terzo posto a Rachele Guglielma Capretti – Sporting Club Campiglio. Per la Dolomitica in questa categoria ha gareggiato Emma Dellagiacoma ottenendo un buon 13° posto. Nella cat. ragazzi maschile la vittoria è andata a Luca Larcher – Val di Fiemme Ski Team, secondo posto per Ezio Scalzi – Sporting Club Campiglio, terzo posto per Matteo Massarenti – Sc Edelweiss, nessun nostro atleta di categoria si era qualificato per queste gare.

Nella gara delle allieve femminile vittoria a Ludovica Righi – Sc Edelweiss, secondo posto Francesca Semprebon – Brentonico Ski Team e terzo posto a Alessia Gentilini – Sporting Club Campiglio, in categoria per la Dolomitica schierata Sofia Rigato che ottiene un 36° posto. Fra i pari età al maschile sale sul gradino più alto del podio ancora un rappresentante del Val di Fiemme Ski Team e precisamente Sebastiano Zorzi, secondo posto per Stefano Pigozzi – Wonder Ski team e terzo posto a Amedeo Malossini – Falconieri Ski Team. Per il nostro gruppo 20° posto con Nicola Deflorian – Asd Cauriol e 26° posto per Francesco Briosi – Us Dolomitica.

Domani si ripete ancora supergigante sulla stessa pista con gara che assegna il Titolo Trentino 2021.