Biathlon: Coppa Italia

Nella seconda giornata di gare sulle piste della Val di Fiemme il vento ha reso difficile il compito degli atleti al poligono che non avendo a disposizione i tre colpi di riserva come ieri, sono stati obbligati a dover percorrere i giri di penalità.
In questa domenica 17, su percorso di km 7,5 (2,5 T+ 2,5 p+ 2,5), è arrivata una doppietta per il Centro Sportivo dei Carabinieri nella cat. junior-senior con Riccardo Romani, già vincitore ieri, e Christian Martinelli, terzo posto invece per il Centro Sportivo Esercito con Nicola Romanin. Nella pari IMG_3573categoria femminile Rachele Fanesi (Entraque) approfitta dell’assenza della leader Carmen Runggaldier e con un’ottima prestazione al tiro (zero errori) porta a casa la vittoria e salta al comando della classifica generale. Seconda vittoria consecutiva anche per Daniele Cappellari (SS Fornese) nella categoria Giovani U19, il friulano si lascia alle spalle Jan Kuppelwieser (CS Esercito) con due serie pulite al tiro e Mattia Nicase (Bionaz Oyace). Per quanto riguarda i risultati in questa categoria degli atleti trentini segnaliamo al 23° posto Lorenzo Tomio Gs Castello 2-3 errori al poligono, 26° Simone De Godenz della Cornacci 1-3 e 27° il portacolori della Dolomitica Filippo Vanzetta 2-4 al poligono.

Nella cat. giovani U19 femminile ripete il successo di ieri pure Michela Carrara (CS Esercito). Anche Cedric Christille (Brusson) continua la serie di vittorie tra gli aspiranti maschile U17 e mette in fila Didier Bionaz (Bionaz Oyace) e Manuel Ponzo (Entraque). In questa categoria per il miglior trentino risulta essere il nostro portacolori Dolomitica Riccardo Amort 13° classificato con 1-3 errori al poligono, 16° Nicolò Nones del Gs Castello 2-3 i suoi errori, 21° posto ancora un atleta Gs Castello Martin Moser 3 -4 e 25° posto per Mauro Zeni della Cornacci 4 – 4 al poligono. BeatriceIMG_3447 Trabucchi di Brusson si aggiudica il primo posto fra le sspiranti femminile davanti a Irene Borettaz di Champorcher e Martina Vigna di Entraque. Veramente buono oggi il risultato dell’atleta trentina Lucrezia Parolari del Lavazè Varena 6a classificata che grazie a soli due errori al poligono 1-1 riesce a difendersi bene anche sugli sci nel confronto delle avversari costrette a qualche giro di penalità in più.

Qualche giorno di riposo ora per gli atleti, che torneranno in pista il primo weekend di febbraio a Chiusa Pesio, sempre per il circuito di Coppa Italia Fiocchi.