06.01.2019 Pampeago / Sci Alpino: Circuito Conad Baby/Cuccioli

0601.2019Domenica 6 gennaio è stato il primo weekend di gare del 2019 per quanto riguarda i circuiti regionali dello sci alpino che, da quest’anno, hanno visto l’ingresso di un nuovo main sponsor quale CONAD per la categoria baby e cuccioli. A Pampeago la combirace di slalom aperta alle società della circoscrizione B.

Per la categoria baby femminile prima e seconda piazza firmata Monti Pallidi grazie a Meryem Volcan ed Alessia Chistà, con Carlotta Costantino (Ski Team Fassa) che si accomoda sul gradino più basso del podio, per i colori gialloverdi della Dolomitica in questa categoria arriva un 21° posto con Laura Morandini e un 27° posto con Afra Stoffie. Il vincitore nella graduatoria baby maschile è Alessandro Valt sempre della Monti Pallidi davanti a Giovanni Alexej Demaria (Ski Team Fassa) e Alessandro Territo (Fassactive), per la Dolomitica un buon 19° posto con Leonardo Forti, una nuova leva arrivata a Predazzo con la propria famiglia, 24° posto per Mattia Dellagiacoma, 39° posto Oliver Smesnjak, 42° posto per un altro nuovo entrato Matteo Bosin.

La gara riservata alla categoria cuccioli femminile vede due atlete del Fassactive, Nicole Mattioli e Matilde Crepaz al primo e secondo posto con India Amplatz (Ski Team Fassa) che chiude la propria manche in terza posizione, purtroppo l’unica rappresentante Dolomitica iscritta in questa categoria non è arrivata al traguardo perché in un leggero avvallamento ha perso uno sci.
Infine Luca Larcher del Val di Fiemme Ski Team, vince la gara cuccioli maschile davanti alla coppia dell’US Primiero formata da Lorenzo Longo e Giovanni Polato, per la Dolomitica un discreto 40° posto per Roberto Aldrighetti e un 54° posto con Long Thijssen.

Il Memorial “Bepi Zeni” se lo è aggiudicato lo Ski Team Fassa con punti 952, al secondo posto la Us Monti Pallidi punti 480, al terzo posto il Fassaactiver asd punti 472, la Us dolomitica asd di Predazzo si classifica all’8° posto totalizzando 33 punti.

Siamo certi che tutti i nostri piccoli atleti gialloverdi si siano divertiti e abbiano rotto il ghiaccio di questo inizio stagione agonistica, quest’anno non sono in tanti i piccoli atleti di Predazzo ma quelli che ci sono si sono ben comportati anche durante tutti gli allenamenti proposti durante le vacanze di Natale 2018 e quindi siamo sicuri che andando avanti le cose porteranno sicuramente soddisfazioni a tutti.

Prossimo appuntamento è per domenica 13 gennaio al Cermis per la gimkana veloce organizzata dal Val di Fiemme Ski Team.