Rampi Kids 2016

Si è svolta sabato 23 luglio, in località “Baldiss” presso la Piscina Comunale di Predazzo l’ottava prova del Circuito Minibike Fiemme-Fassa-Primiero, oganizzata dalla nostra Società Us Dolomitica asd di Predazzo.

Possiamo sicuramente dire che è stata una bella gara, su un percorso reso particolare e abbastanza duro dall’abbondante pioggia della mattinata ma come sempre ottimamente preparato dai volontari della Dolomitica sotto la regia del presidente Roberto BrigadoiLogo Cassa Rurale di Fiemme e del responsabile allenatori e collaboratori Paolo Zanoner. Come al solito a Predazzo è stata curata anche la presentazione del campo gare con archi pubblicitari, gazebi, striscioni e fettucce.

Ben 144 gli atleti classificati alla fine delle varie categorie che si sono cimentai su 3 giri di lunghezze diverse da percorrere più volte a seconda dell’eta/categoria. La giornata di gara per gli atleti è iniziata fin dalle 13:30 con la conferma delle iscrizioni e la ricognizione dei percorsi ancora sotto una leggera pioggia, alle 15:00 precise quando per fortuna stava smettendo di piovere, i primi a prendere il via sono stati i Topolini, femmine e maschi assieme, circa 400 mt da percorrere per loro, 17 in totale hanno completato la loro performance, 4 femm. bdl (260)e 13 maschi, in questo caso la classifica conta poco, l’importante era partecipare e per la Dolomitica segnaliamo la presenza di Leonardo Moser.
Per le Pulcine femm annate2008/2009 – 2 giri medi per un totale di 1400 mt, 8 atlete in classifica finale con la vittoria andata a Nicole Azzetti della U.S. Litegosa asd di Panchià. Nei pari età maschile sullo stesso percorso 18 sono stati gli atleti classificati, la vittoria è andata a Aaron Scuderi della Asc Cardano, in questa categoria da registrare purtroppo una caduta di uno degli atleti che si trovavano nelle prime posizioni.
Per la categoria baby femm annate 2006/2007 – 3 giri medi per circa 2100 mt, 10 le atlete classificate con al primo posto Annika Brazzoduro della Us Litegosa ASD che si ripete come nella passata stagione e nella stessa categoria. Nella cat. maschile la vittoria è andata a Matteo Trisotto bdl (256)del Gs Lagorai Bike, per la Dolomitica un 21° posto con Matteo Silvagni e un 28° posto di Daniele Moser.
Nella cat. cuccioli femminile annate 2004/2005 che hanno effettuato la loro prova sul percorso più lungo, 3 giri grandi per un totale di 3600 mt c’è stata battaglia fra 3 atlete fin dal via, alla fine anche con un leggero distacco l’ha spuntata Arianna Rosso del S.S. 3 Esse Soraga ASD, al secondo posto Sarah Lunger ASD Cardano e al terzo posto Melissa Varesco del ASD Racing Team Fiemme Fassa, alla fine sono state 9 le atlete classificate. Nella gara cuccioli maschile che alla fine ha avuto ben 21 classificati, il primo posto non è sfuggito a Sebastiano Zorzi della Us Litegosa ASD mentre per la Dolomitica segnaliamo il 15° posto per Patrick Silvagni, eguale posizione dell’annata 2015 sempre nella medesima categoria e 16° posto per Damiano Brigadoi anche per lui stessa posizione della classifica 2015. Visto il tempo atmosferico il Comitato organizzatore ha deciso di fare un’unica partenza per le categorie esordienti maschi e femmine assieme per 4 giri medi, quindi 4800 mt bdl (1)per tutti, nella gara Esordienti femminile 5 classificate, la vittoria è andata a Vanessa Lucca del Gs Lagorai Bike asd mentre nei pari età maschile con 15 classificati totali troviamo al primo posto Mattia Rosso della S.S. 3 Esse Soraga ASD. Nessuna atleta categoria allievi femminile al via e quindi per gli allievi maschile 5 giri grandi per un totale di 6.000 metri con ben 9 atleti in gara fin da subito bella battaglia, i primi due giri ancora tutti assieme e poi dopo essersi studiati bene si sono visti i primi allunghi, la vittoria alla fine è andata a Enrico Marietti del Gs Lagorai Bike asd.

Alla fine gare quando è arrivato anche un bel sole per tutti sotto il tendone delle feste dell’Ottagono, che ancora una volta ha fatto un gran servizio per tutti gli addetti che si sono potuti riparare dalla pioggia iniziale, si è svolta anche la premiazione con coppe per i podi e un bel sacchetto di prodotti per tutti gli atleti iscritti. Alla gara e durante la premiazione è stato presente anche l’Assessore allo Sport del Comune di Predazzo prof. Giovanni Aderenti che ha portato il saluto del Sindaco e di tutta Predazzo ai bravissimi partecipanti e a tutti gli accompagnatori nonché ha ringraziato la Dolomitica per questa bella manifestazione nel giusto spirito di promozione dello sport giovanile. Anche il bdl (14)presidente della Società, Roberto Brigadoi, ha avuto ancora una volta modo di ringraziare tutti i Volontari nei vari servizi compreso lo Speaker della manifestazione Sergio Gazzi, il dott. Giovanni Maffei per l’Assistenza medica e i Volontari della Croce Bianca di Tesero. Per la cronaca anche se non premiate fra le Società la vittoria è andata alla US Litegosa ASD con punti 179, davanti alla SS 3 Esse Soraga ASD con punti totalizzati 159, 3° posto per la Gs Lagorai Bike asd punti 67 mentre al 13° posto troviamo anche la Dolomitica con 4 punti, purtroppo anche se siamo stati gli organizzatori della giornata odierna pochi nostri atleti si sono presenti al nastro di partenza. Ultimo ringraziamento, ma non ultimo per importanza, anche ai nostri apri e chiudi pista di tutte le categorie Andrea Boninsegna e Matteo Leso che con la scusa hanno percorso diversi chilometri e fatto sicuramente anche un buon allenamento.

Adesso il prossimo appuntamento è per sabato 6 agosto a Molina di Fiemme con la Mini Ferrovia e come preannunciato gran finale sabato 27 agosto a Soraga con la Mini Soraga Ramp e con anche il pasta-party al quale non si potrà sicuramente mancare.

Grazie a tutti per la bella manifestazione, per la partecipazione e per l’aiuto dato nell’organizzazione.

In allegato le classifiche della giornata: 08_classifiche_rampi_kids 2016
Per le foto rimandiamo invece alla sezione “Gallerie”: http://www.usdolomitica.it/dolomitica/?page_id=615