24.02.2019 Vermiglio / Fondo: Campionati Trentini Sprint T.L. Rag/All

Circuito Dolomiti Energia – Trofeo Enrico Cavallari

Campionati Trentini delle categorie ragazzi e allievi Circuito Dolomiti Energia si sono tenuti quest’anno sulle piste di Vermiglio, dove, domenica 24 febbraio, si è svolta una gara con formula sprint, ovvero si parte da una qualifica in gimkana per poi formare le batterie e giocarsi la classifica finale.

Come di consueto le prime a scendere in pista sono le ragazze, brava la nostra portacolori gialloverde Dolomitica Natasha Boninsegna che è 14ª al traguardo mentre la sorella Giada si classifica al 35° posto. Tra i maschi per la Dolomitica troviamo buon 5° classificato Luca Ferrari e 28° Christian Ceol, qui a primeggiare è il duo del Primiero con Samuele Bettega e Nicola Romagna mentre 3° si classifica Andrea Goss (Us lavazè Varena). Anche al femminile la vittoria è andata ad una atleta dell’Us Primiero con Alessia Forlin seguita da Annalisa Varesco (Gs Castello) e 3ª classificata Chiara Trettel (Us Cermis).

Tra le Allieve vince invece Sabrina Nicolodi (Sc Fiavè) che si mette alle spalle Michela Ciccolini (Sc Rabbi) e Silvia Bertolini (Sci Fondo Val di Sole), per la Dolomitica un buon 14° posto con Gloria Gabrielli. Tra gli Allievi vittoria per Matteo Franzoni (Polisportiva Molina) che precede allo sprint il combinatista Stefano Radovan (Gs Monte Giner) e Riccardo Foradori (Sc Marzola). Per i nostri colori gialloverdi abbiamo Martino Facchini 13°, Stefano Mazzel 14°, Damiano Rasom 19° e Marco Piazzi 21°.

Come Società siamo al 10° posto in graduatoria.