13.10.2019 Primiero / 6ª GIORNATA CAMPIONATO Prima Categoria

6ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 13 ottobre
Ischia vs Dolomitica   3 – 3
Gol: Mattia Demozzi, Simone Pederiva, Giuseppe Lucieri
Sostituzioni: 55° Guadagnini E. x Dellantonio S., Dellagiacoma N. x Serena_DSC7010

Domenica 13 ottobre la Prima Squadra della Dolomitica è andata in trasferta a Ischia per la sesta giornata di campionato. Al 2° i padroni di casa passano subito in vantaggio con il numero 9 che sfrutta al meglio un lancio lungo trafiggendo Dellantonio D. in uscita. La Dolo reagisce e al 5° Demozzi impegna il portiere con un tiro da lontano, al 18° Giacomelli lancia a rete Pederiva che si fa deviare la conclusione dal portiere in uscita, al 30° ancora Giacomelli viene atterrato in area dopo una fuga sulla destra. Al 37° è l’Ischia sempre con il numero 9 che colpisce a botta sicura da dentro l’area ma Dellantonio D. devia in angolo, al 40° Serena entra in area e con un pallonetto salta il portiere in uscita che lo atterra, sembrerebbe rigore ma il direttore fa proseguire il gioco. Prima della fine del primo tempo ancora Demozzi entrato in area conclude con un tiro che finisce di poco alto sopra la traversa.

Ad inizio ripresa Demozzi con un tiro velenoso dalla distanza costringe il portiere in angolo, mentre al 50° Serena defilato sulla fascia riceve palla, si accentra ed effettua un tiro che sorvola di poco la traversa. Si arriva al 60° quando i padroni di casa beneficiano di un calcio di rigore per un contatto in area alquanto dubbio tra Guadagnini E. ed il numero 10, è lo stesso giocatore che si incarica di calciare, Dellantonio D. intuisce e respinge ma in seconda battuta sempre il 10 raddoppia. La Dolo non molla e al 70° dalla destra Guadagnini E. crossa al centro per Demozzi che di testa accorcia le distanze, passano appena tre minuti e arriva il pareggio, traversone rasoterra di Boneccher, velo di Lucieri e Pederiva di piatto infila in rete. Al 79° è ancora il centroavanti dell’Ischia bravo a girarsi dentro l’area piccola e, seppur in posizione molto defilata. a calciare di potenza con la palla che si infila sotto la traversa. La Dolo non ci sta e a tre minuti dal termine Dellagiacoma N. con un tiro dalla distanza costringe il portiere alla respinta con i pugni, sulla palla si avventa però Lucieri che di testa insacca per la rete del pareggio. Prima della fine ancora Lucieri ha una grossa occasione ma a tu per tu con il portiere in uscita non riesce ad alzare il pallone a sufficienza dando così la possibilità all’estremo difensore di respingere.

Una bella partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre, con una Dolo brava a crederci sempre e a lottare su ogni pallone.

Domenica prossima si torna a giocare a Predazzo contro il Pinè.

Il responsabile della prima squadra Giacomelli Bruno