13.12.2019 Gressoney / Fondo: Coppa Italia 2019

RICCARDO BERNARDI (Us Dolomitica) vince gli U20 masc.

Sotto una fitta nevicata si è aperta venerdì 13 dicembre in quel di Gressoney Saint-Jean la prima tappa invernale del Circuito Giovani Rode e seconda tappa del circuito Coppa Italia Senior Gamma.

Gressoney BernardiAd aprire la due giorni valdostana orchestrata dallo Sci Club Gressoney Monterosa, le gare sprint in tecnica libera. Sull’anello predisposto in località Lago Gover alle ore 10:00 sono incominciate le fasi di qualificazioni, con neve dal cielo che ha accompagnato i 200 e passa atleti anche durante quarti, semi e finali.
A vestire il pettorale del Circuito di Coppa Italia Giovani Rode Under 20 al maschile Riccardo Bernardi della Dolomitica di Predazzo e al femminile Nicole Monsorno delle Fiamme Gialle.

Nell’avvincente finale maschile, Bernardi ha avuto la meglio su Giovanni Ticcò delle Fiamme Oro mentre al terzo posto si è classificato Francesco Manzoni del Comitato Fisi Alpi Centrali. Bene in categoria anche i risultati dei nostri ex atleti gialloverdi, 5° posto per Ivan Mariani, 7° posto per Matteo Ferrari e 11° posto per Matteo Leso, tutti questi atleti ora difendono i colori delle Fiamme Oro. Al femminile le neo arruolata Fiamme Gialle Monsorno ha vinto la volata sulle due atlete del Cs Carabinieri, Martina Di Centa e Valentina Maj.

Fra gli Under 18 i pettorali di leader sono per la valtellinese Francesca Cola e per Leonardo Capelli. Il pettorale della classifica provvisoria del Circuito di Coppa Italia Senior Gamma al maschile è sulle spalle di Giacomo Gabrielli (Esercito) mentre al femminile lo mantiene Ilaria Debertolis (Fiamme Oro). I pettorali Coppa Italia Under 23 sono per Francesca Franchi (Fiamme Gialle) e Stefano Dellagiacoma (Carabinieri).