17.01.2021 Brentonico / Biathlon: Aria Compressa: Circuito Trentingrana

Elias Niederstaetter – Us Dolomitica asd primo categoria ragazzi maschile

È iniziata oggi anche la stagione delle gare biathlon aria compressa – Circuito Trentingrana, nuovamente Brentonico e la Società locale del Gs Brentonico in cabina di regia con tantissimi volontari per una manifestazione molto ben organizzata.

Primi a scendere in pista i ragazzi maschile e subito buoni risultati per gli atleti della Valle di Fiemme in rappresentanza del gruppo di allenamento “Two Sport one Passion” coordinato dalla Dolomitica di Predazzo in sinergia con la Us Cornacci di Tesero e il Gs Castello di Fiemme. Come allenatori al seguito Enzo Felicetti, Davide Brigadoi e Elwis Vinate. Gara individuale sulla distanza totale dei 5 km con 3 serie di tiro sul poligono tutte a terra. Sul gradino più alto del podio al termine della gara troviamo per i coloriPodio ragazzi maschile - 1 Elias Niederstaetter Dolomitica Elias Niederstaetter capace di soli due errori al poligono ed entrambi nell’ultima serie dove si può capire che la fatica si è maggiormente fatta sentire. Seguono poi al secondo e terzo posto due atleti del Sci Fondo Val di Sole, nell’ordine Mauro Ravelli 3-1-1 sul poligono e Thomas Zappini 0-0-3. Per quanto riguarda i risultati degli altri atleti di Fiemme troviamo al 4° posto Damiano Delvai – Us Cornacci, al 5° posto Nicolò Brigadoi – Us Cornacci , 6° posto per Jacopo Rea della Dolomitica, 10° classificato Enrico Lorenzoni – Us Cornacci, 13° Cristian Varesco – Us Cornacci, 14° Michael Dellasega e 16° Matteo Brigadoi entrambi della Us Dolomitica.

Podio ragazze femminile - 2a Giulia OssiNelle pari età al femminile sulla distanza totale di 4 km, si aggiudica la vittoria l’atleta di casa Matilde Antonelli – Gs Brentonico, che sul poligono commette quattro errori 3-1-0, al secondo posto buono il risultato per la portacolori gialloverde Dolomitica Giulia Ossi a sua volta con quattro errori al poligono 1-2-1, terzo posto per Sofia Longhi – Sci Fondo Val di Sole 3-4-3 errori al poligono e ancora per la Dolomitica 4° posto con Leni Fischer con 3-3-1 errori sul poligono.

Nella gara allievi maschile annate 2006/2007 che ha gareggiato sulla distanza totale dei 7,5 km con 5 giri da 1,5 km, gradino più alto del podio per Alessio Vinante della Us Cornacci Tesero che nelle sue quattro serie sul poligono T P T P ha commesso solo tre errori 0-2-1-0. Secondo posto per Marco Daprà del Sci Fondo Val di Sole che ha subito molto le prove in piedi al poligono, per lui 0-3-0-2. Terzo posto di classifica per l’atleta di casa Samuele Tardivo – Gs Brentonico che ha commesso 2 errori per ogni sua serie di tiro. Al 4° posto per la Dolomitica troviamo Cristian Ventura che ha commesso tre errori nelle due prime serie 1 2 ma poi ha concluso alla grande con due serie pulite. E ancora 7° posto per Marco Boninsegna della Dolomitica, 8° classificato Alessandro Marta – Asd Cauriol, 10° Nicola Mosele, 13° Aaron Niederstaetter entrambi della Dolomitica.